mercoledì 13 maggio 2015

Ora si può cambiare...

Quando qualche settimana fa abbiamo steso la maxi-bandiera del Movimento 5 Stelle Toscana a Pietrasanta abbiamo voluto lanciare un forte segnale ai cittadini, "Noi ci siamo".
Quello che forse molti ancora non sanno è "il come" e credo che sia giusto spiegarlo. Il Movimento si propone di cambiare non solo il sistema, ma anche e soprattutto la nostra cultura politica. I nostri principi sono semplici: la politica si può fare (pure meglio) con pochi soldi, massimo due mandati e poi si torna a casa, solo incensurati e non indagati nelle liste, etica nelle amministrazioni.


Le recenti notizie che vedono le altre liste indaffarate a pagare colazioni e gelati o bussare porta a porta alla ricerca di voti rappresentano la forma più bassa e bieca forma di politica che esista. Questi sedicenti candidati lasciano la strada maestra del confronto sui temi e della presentazione del programma elettorale preferendo la più semplice e poco morale promessa elettorale. 
A coloro che credono nel cambiamento, a tutti quelli che ancora sperano che l'Italia cambi dico: "siate il cambiamento che volete vedere". Il marcio di questo paese si basa anche e soprattutto su questi piccoli scambi e promesse poi mai mantenute. Dobbiamo smetterla di ricercare la figura dell'uomo forte al comando, dobbiamo smettere di delegare in bianco soggetti che promettono ma poi non fanno, dobbiamo smettere di richiedere favori personali in cambio del voto. Siamo esseri sociali, e vivere in un perfetto quadratino di terra in cui abbiamo tutto, ma poi avere una comunità povera di servizi e valori senza dubbio ci peggiora.
La vera grande rivoluzione di questo paese è fare le cose normali, perseguire il bene comune, approvare provvedimenti equi per la popolazione e questo lo può fare solo una forza libera da promesse e debiti elettorali.

Il MoVimento 5 Stelle Pietrasanta c'è, i cittadini hanno una grande occasione di cambiare. "
Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
Martin Luther King








da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-171769?f=a:627>

Nessun commento:

Posta un commento