mercoledì 27 maggio 2015

No alleanze e no ad aiuti

Nonostante il comunicato poco fraintendibile di qualche mese fa ci troviamo oggi a dover rispondere a domande riguardanti possibili indicazioni di voto o accordi per il ballottaggio, nel caso in cui non saremo noi presenti in tale fase elettorale.
Una volta per tutte ripetiamo, con forza, che non esiste possibilità alcuna che il candidato sindaco, così come i candidati consiglieri, diano indicazioni di voto per un ipotetico ballottaggio tra PD e FI (pardon lista Mallegni).
Per noi non esiste il concetto di "meno peggio", per noi ogni cittadino deve essere libero di scegliere. Facciamo politica informando e condividendo, non spostando pacchetti di voti ed interessi a seconda di un tornaconto elettorale presente o futuro.
A chi ci chiede di prendere posizione per opporsi all'una o all'altra forza politica facciamo notare che possono cambiare gli attori ed i modi, ma rimane il fatto che le politiche sui principali temi di amministrazione locale (rifiuti, acqua, partecipate, affidi) non sono cambiati.
La situazione in cui ci troviamo oggi, a livello locale e nazionale, è stata creata e/o alimentata dai giochi di partito e dal loro modo di fare politica, cioè portare gli interessi di pochi nelle istituzioni, invece di fare e tutelare il bene comune.
Rimarranno delusi i maligni che blateravano di accordi ed appoggi, il MoVimento è nato per cambiare il sistema, non aiutarlo a mantenersi.
A chi, invece, è preoccupato della vittoria di un'altra lista diciamo che, per la prima volta da anni, si vedrebbe comunque a Pietrasanta un'opposizione preparata e decisa, che non farà sconti sul rispetto della legalità e della lotta alla mala-politica.
Qualcosa sta cambiando, qualcosa è già cambiato ed altro cambierà.


A riveder le stelle

Nessun commento:

Posta un commento