mercoledì 13 maggio 2015

Nel merito dell'Istituto d'arte...



In linea con il proprio programma elettorale il MoVimento 5 Stelle Pietrasanta sostiene il pieno accoglimento delle istanze di studenti e corpo docente per il recupero e la riqualificazione di un immobile di grande interesse architettonico e culturale nell'ottica di trasformare l'area in un "centro internazionale per le arti". 
Attraverso il potenziamento ricettivo delle strutture, con realizzazione in primis del teatro/auditorium, arrivare ad un uso polivalente di tutto il complesso che possa coinvolgere tutta la cittadinanza superando il limite della sola funzione didattica. 
Identifichiamo infatti la struttura come uno degli edifici facenti parte di un processo di completa revisione di utilizzo e promozione delle attività culturali ed artistiche storiche del nostro territorio.
L'accorpamento delle varie scuole sparse sul territorio, se necessario ed indicato dalle entità competenti, sarà funzionale al recupero di spazi preziosi ubicati nel centro storico cui assegnare una più razionale destinazione, ciò consentirà inoltre di ridurre i consumi energetici ed il conseguente impatto ambientale, migliorando la viabilità e limitando il congestionamento.

Nessun commento:

Posta un commento