venerdì 9 dicembre 2016

La decisione all'assemblea del MoVimento

Potremmo titolarlo con: è arrivato.
Alcuni esulteranno, alcuni saranno indifferenti, alcuni come me semplicemente aspetteranno pacatamente che il tempo ci dica cosa sarà 
Questa mattina il mio avvocato mi ha notificato il fatto che sarò rinviato a giudizio per la questione TARI dello scorso anno. Strano come in questi casi il diretto interessato sia una delle ultime persone a sapere, visto che non ho ancora ricevuto personalmente alcun atto, ma già da domani la notizia sarà di dominio pubblico.
Nel merito ovviamente non è mia intenzione entrare, ci sarà il tempo ed il luogo per farlo durante il percorso processuale. Nella forma ed ancora più importante nella sostanza invece ho da dire molto, ma lo farò come sempre seguendo le regole di comportamento che ci siamo imposti nel MoVimento e che io ho sempre sentito mie.
Ho già inviato la documentazione in mio possesso allo staff e come avevo preannunciato rimetterò il mio mandato al Meetup mediante lettera di dimissioni.

Nonostante la vicinanza ed il supporto dei miei compagni di avventura politica non è compito mio decidere se è giusto che io prosegua o meno con la mia attività politica in consiglio comunale. Questa, come molte altre decisioni del Movimento, devono essere prese in maniera trasparente e condivisa, in attesa ovviamente di una decisione presa dal collegio di garanzia del MoVimento nazionale.
Vi invitiamo a dire la vostra lunedì 12 dicembre prossimo presto la nostra sede in via Don Minzoni a Querceta. Secondo le nostre regole solo gli attivisti possono votare questo provvedimento, ma l'assemblea è pubblica e la discussione aperta.
Michele Lari, portavoce Movimento 5 Stelle Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento