venerdì 9 dicembre 2016

No alla vendita dei parcheggi degli stabilimenti balneari

Il M5S Pietrasanta si è sempre opposto alla possibilità di vendere i parcheggi degli stabilimenti balneari in quanto bene pubblico, remunerativo, garantisce infatti entrata certa e costante nel tempo e terreno di accesso alla spiaggia bene pubblico.
Oltre a queste motivazioni, che già da sole dovrebbero bastare a scongiurare ogni possibile intenzione di cedere un elemento così importante del patrimonio pubblico, abbiamo evidenziato come il diritto di prelazione che sarebbe garantito agli attuali concessionari sia stato dichiarato da una sentenza del TAR come lesivo del principio di libera concorrenza, della segretezza delle offerte e della non discriminazione delle imprese partecipanti.
Difficile quindi comprendere il reale motivo di una simile scelta se non un goffo tentativo di aggirare la cd Direttiva Servizi, aspetto che mette ancora più in dubbio la bontà di questa iniziativa.

Per tutti i motivi sopra citati il M5S Pietrasanta ha presentato diffida formale, inviata alla giunta e tutti i consiglieri, a procedere con qualsiasi iter amministrativo di approvazione di atti necessari alla messa in vendita dei parcheggi degli stabilimenti balneari.

NO alla vendita dei parcheggi degli stabilimenti balneari.

Movimento 5 Stelle Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento