mercoledì 26 ottobre 2016

Comunicato su vendita parcheggi stabilimenti balneari

Speravamo fosse solo un brutto sogno ed invece un pizzicotto ha confermato che era tutto vero: la giunta vuole vendere i parcheggi degli stabilimenti balneari privatizzando un bene pubblico che non rappresenta un costo per la collettività, ma un'entrata certa, annuale e remunerativa.
Difficile capire il motivo che può spingere una buona amministrazione a fare un passo del genere, ma tra ipotesi più o meno probabili risulta chiaro che il proseguire su questa strada rappresenterebbe una perdita incalcolabile non solo per i cittadini di Pietrasanta, ma per tutti i soggetti che vogliono continuare a godere liberamente di un bene pubblico come la spiaggia ed il mare.
Non condividendo assolutamente questa scelta invitiamo tutti, dalle associazioni ai gruppi politici, dalle categorie ai comitati ad attivarsi per organizzare una raccolta firme congiunta, senza simboli o bandiere, con l'unico scopo di manifestare la nostra contrarietà alla vendita di un bene pubblico.

Invitiamo tutti i soggetti interessati a contattarci per definire assieme le modalità per la raccolta delle firme ed il coordinamento di eventi collegati.

Uno dei tanti cittadini che è contrario alla privatizzazione dei parcheggi degli stabilimenti balneari.

1 commento:

  1. Quel terreno è di proprietà di tutti i cittadini e quindi non può essere venduto da un sindaco o una giunta in quanto non sono i proprietari e gli eventuali compratori vanno sanzionati per incauto acquisto.

    RispondiElimina