mercoledì 10 dicembre 2014

Nel merito delle centrali idroelettriche sul Serra e sul Vezza.

Stimolare l'interesse alla cosa pubblica nelle persone non è certamente facile, ma in questo caso per fortuna l'adesione c'è stata grazie al passaparola tra i cittadini e un poco, speriamo, anche al nostro volantinaggio.

L'amministrazione comunale avrebbe potuto comunicare e pubblicizzare meglio i vari appuntamenti, anche per dare davvero il segnale che sarebbe stata la cittadinanza a decidere sulle centrali idroelettriche e non i soliti pochi, non tutti possono collegarsi al sito della Provincia per conoscere le date delle udienze e non bastano certo due paginette sui social network degli assessori.

Il Sindaco Ettore Neri, a più riprese, è intervenuto sull'argomento astenendosi dal dare un giudizio diretto nel merito , questo fino alla penultima domenica di ottobre quando a mezzo stampa è uscito con bell' articolo a favore degli impianti. 

Articolo a nostro avviso fuori luogo. 
Preso atto, oggi, dei diversi pareri tecnici negativi, raccolta firme e molte obiezioni sollevate dalla cittadinanza le chiediamo se ha intenzione di esprimere parere negativo alla costruzione delle due centrali.

Sappiamo che la decisione spetta alla Provincia, ma un Sindaco ha potere, se vuole, di fare forti pressioni su tale ente, specialmente se amministrata dallo stesso schieramento politico.


Sempre che si voglia rispettare il parere dei cittadini e quindi il principio di inchiesta pubblica. 




Amici di Beppe Grillo Versilia Storica 

Nessun commento:

Posta un commento