venerdì 4 maggio 2018

Serve umiltà e coerenza

Mentre Mallegni e Neri si azzuffano come i capponi di Renzo sulle esposizioni bancarie dell'uno o sui presunti insuccessi professionali e politici dell'altro, questioni che nulla interessano ai cittadini di Pietrasanta preoccupati per ben altre e più importanti problematiche, il MoVimento 5 Stelle prosegue con gli incontri nelle frazioni per ascoltare le reali esigenze della popolazione.
Giovedì sera abbiamo incontrato i residenti di Capezzano Monte e parlato a lungo dei problemi di viabilità, di carenze della rete fognaria, di frane, di edifici pericolanti, di eternit da mettere in sicurezza e altre problematiche che un'amministrazione che si vantava dello slogan "fatti non parole" non ha nemmeno preso in considerazione in due anni e mezzo di mandato. Alla luce dei risultati, di fatti ne abbiamo visti pochi e di parole invece moltissime, che in gran parte si sono rivelate delle balle come la promessa dell'ex sindaco di finire il mandato e, se possibile, di farne un secondo.
Meglio voltare pagina e guardare al futuro, che può essere di vero cambiamento, di confronto democratico e rispetto di tutte le esigenze concrete della popolazione solo uscendo dai labirinti della vecchia politica che si presenta con accozzaglie di liste per nascondere i simboli di partito, in caduta libera. 
Sentiamo in questi giorni promesse fantascientifiche da tutte le parti, fuochi d'artificio, spettacoli, infrastrutture e risoluzione immediata con uno schiocco di dita di tutti i gravi problemi ambientali che da decenni vengono ignorati e sottovalutati da destra e sinistra. ​​
Il M5S non promette come i partiti la soluzione istantanea di tutti i problemi, ben consapevole del sentimento di frustrazione e indignazione di una popolazione raggirata e derisa da impegni mai rispettati, da persone che hanno dimostrato quanto poco vale la loro parola anche nel passato recente. Possiamo solo promettere che dal giorno seguente alle elezioni ci metteremo al lavoro con umiltà e coerenza, per trovare insieme soluzioni concrete a tutte quelle istanze che legittimamente preoccupano i cittadini. 
Sabato mattina saremo al mercato di Tonfano per la raccolta delle firme necessarie a presentare la lista M5S alle elezioni e sabato pomeriggio saremo nel centro storico per proseguire la raccolta con il certificatore della Provincia. Per informazioni e contatti per venire a firmare potete contattare il candidato Nicola Briganti al  347 7266439 anche via WhatsApp oppure pietrasantacinquestelle@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento