martedì 9 agosto 2016

Responsabilità o arroganza?

Un consiglio comunale con molti punti politici ed un regolamento quello che si è svolto questa mattina.
Oltre all'interrogazione del PD sul sito istituzionale della Versiliana che non esponeva diverse informazioni a causa di ritardi di passaggio alla nuova piattaforma, spiegata dalla maggioranza con qualche difficoltà, si discuteva della nostra interrogazione in merito ai lavori della rotatoria sulla Via Provinciale Vallecchia che secondo il Comitato presentava diversi punti poco chiari, esplicati anche in una diffida ufficiale che lo stesso comitato aveva inviato al Comune. 
Oltre agli aspetti tecnici evidenziati in tale testo che hanno portato all'inizio di una serie di interventi difformi dal progetto inizialmente approvato e finanziato, si è sottolineata la differenza tra l'impegno che l'attuale sindaco aveva preso con i residenti della frazione del 2001 e le decisioni di fine 2015.
Sono arrivate risposte sufficienti ed arroganti da un'amministrazione che ha dimostrato poca capacità di ascolto di una frazione che ha esposto anche cartelli e striscioni di contestazione, ma almeno il Comitato ha avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con Sindaco ed assessore.
Mozioni PD e Ppdt approvata all'unanimità per quanto riguarda rispettivamente la convenzione con la provincia per il difensore civico e sollecito sul governo e parlamento per dare piena attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale sulla riforma delle pensioni.
Mozione di Sinistra per Pietrasanta per la sottoscrizione del documento presentato da "Il Mondo che Vorrei", con nostro emendamento che impegna Sindaco e Giunta a fare pressioni sul Governo e Parlamento affinché nessuna strage rimanga impunita e vengano perseguiti i colpevoli senza limiti di prescrizione.
All'ultimo punto il regolamento per il funzionamento della Consulta dello Sport con poche modifiche sostanziali, ma una modifica politica di rilievo, il presidente sarà nominato direttamente dal Sindaco. Ovviamente non siamo d'accordo con le nomine di questo tipo, ancor meno se si parla di organizzazioni apolitiche ed apartitiche come associazioni e società sportive. Peccato che la politica, quella malsana che vuole tenere sempre tutto sotto controllo, sia più interessata alle nomine che ad un lavoro di cooperazione e collaborazione che veda gli operatori impegnati sul campo scrivere assieme all'amministrazione il regolamento migliore possibile.

Movimento 5 Stelle Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento